Word 2007, come eliminare il messaggio di errore alla chiusura del programma

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Dionixo
CAT_IMG Posted on 26/5/2011, 13:14




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Il problema non è determinante ai fini dell’utilizzo del noto software di videoscrittura “made in Redmond”, ma è indubbio il fatto che, soprattutto per chi utilizza spesso Word 2007, il crash ad ogni chiusura del programma non è certo il massimo della vita, con una perdita di tempo nel cliccare sul pulsante “Non Inviare” piacevolmente evitabile.

Il problema non si è capito esattamente da cosa sia causato, ma è molto probabile che “il colpevole” sia un aggiornamento per la nota suite di programmi per ufficio di casa Microsoft. Ad ogni modo, la cosa importante è che si è capito come risolverlo, quindi non perdiamoci ulteriormente in chiacchiere e vediamo insieme come agire:

1. Andare in Start > Esegui… (oppure la barra di ricerca di Windows Vista);
2. Digitare regedit e premere il tasto Invio;
3. Recarsi nella chiave HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\12.0\Word\Data;
4. Crearne una copia di sicurezza, facendo click destro sulla chiave “Data” e cliccando su “Esporta”;
5. Cancellare la chiave “Data”, selezionandola con il tasto sinistro del mouse e premendo il tasto Canc.

A questo punto, basterà avviare Word ed il crash alla chiusura dovrebbe essere sparito, mentre la chiave “Data”, cancellata precedentemente nel registro di sistema, verrà ripristinata in modo del tutto automatico.
 
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