Processo GoogleCrashHandler.exe: cos’è e come eliminarlo

« Older   Newer »
  Share  
Dionixo
CAT_IMG Posted on 18/5/2011, 13:52




È da un po’ di tempo che nel task manager del vostro Windows campeggia imperterrito un processo chiamato GoogleCrashHandler.exe? Consolatevi, non siete i soli. E no, tranquilli, non si tratta di nulla di anomalo o di malevolo tipo virus, spyware o simili.
In realtà il processo GoogleCrashHandler.exe è il processo usato da Chrome e da altri applicativi di Google per inviare statistiche sui crash e gli arresti anomali dei programmi. andremo a vedere velocemente come eliminarlo definitivamente evitando che ricompaia fra i processi in esecuzione.

1. Avviare Google Chrome;
2. Cliccare sulla chiave inglese in alto a destra e selezionare la voce Opzioni dal menu contestuale;
3. Recarsi nella sezione Roba da smanettoni del pannello delle impostazioni;
4. Togliere la spunta dalla voce Invia automaticamente a Google statistiche sull’utilizzo e segnalazioni sugli arresti anomali.

Adesso, chiudete la scheda con le opzioni di Chrome e, se tutto è filato per il verso giusto, dovreste vedere il processo GoogleCrashHandler.exe scomparire dal task manager nel giro do pochi secondi. Se utilizzate più versioni di Chrome, ad esempio quella Canary e quella Dev, sullo stesso sistema, ripetete la procedura su tutte e due le versioni del browser, altrimenti il processo non sarà eliminato.
 
Top
0 replies since 18/5/2011, 13:52   24 views
  Share