Un computer perfetto per Windows 7, Usiamo il tool gratuito Windows 7 Upgrade Advisor per verificare se la nostra configurazione hardware è compatibile con il nuovo sistema operativo Microsoft.

« Older   Newer »
  Share  
Dionixo
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 16:01




A quanto pare, Microsoft ha imparato dai suoi errori. Con XP e Vista, dopo l’installazione iniziava il tedio della ricerca dei driver per i dispositivi hardware, senza i quali la stampante e la scheda audio, tanto per fare due esempi, non funzionavano. Con Windows 7 è diverso: il sistema operativo integra già tutti o quasi i driver più diffusi. E se è attiva una connessione a Internet, quelli mancanti vengono automaticamente scaricati da Windows Update.

Prima di procedere con una nuova installazione di Windows 7, possiamo comunque verificare la compatibilità del nostro hardware con il nuovo sistema operativo. Andiamo su questa pagina Web e scarichiamo il tool gratuito Windows 7 Upgrade Advisor.

http://www.microsoft.com/downloads/details...51-2497c146af15

Installiamolo seguendo la semplice procedura guidata e avviamolo. Nella schermata di avvio del software clicchiamo sul pulsante Avvia verifica: l’operazione richiederà alcuni minuti. Al termine, verrà mostrato un resoconto sulla compatibilità delle periferiche hardware ed un elenco di possibili soluzioni ad eventuali problemi relativi al sistema o al software installato. In particolare, un segno di spunta verde indica che il software o l’hardware indicato funziona con Windows 7, mentre il bollino rosso segnala un’incompatibilità con il nuovo sistema operativo.
 
Top
0 replies since 1/4/2011, 16:01   7 views
  Share