Edizioni di Vista a confronto

« Older   Newer »
  Share  
Dionixo
CAT_IMG Posted on 1/4/2011, 14:36




Ci sono quattro versioni di Vista:

Windows Vista Home Basic
É la versione base. Incorpora il core Vista OS, ma non offre l'interfaccia Aeroglass e altre funzioni. È tuttavia sufficiente se volete avere il sistema operativo e le sue funzionalità di sicurezza. Instant Search e altre funzionalità descritte in questo articolo non sono presenti. Il costo è di 299 euro.

Windows Vista Home Premium
La versione premium costa 60 euro in più rispetto la versione Basic e integra l'interfaccia Aeroglass e il Windows Media Center, ma manca di alcune funzionalità presenti solo nelle versioni Business, Ultimate e Enterprise. DVD authoring e qualità video HDTV sono supportati, come il Meeting Space (il successore di NetMeeting) e le funzionati Desktop Remoto. Consideriamo Vista Home Premium un buon mix delle precedenti versioni XP Home e XP Media Center Edition.

Windows Vista Business
La versione Business costa 499 euro e non incorpora le funzionalità multimediali della Home edition. È invece presente un web server IIS, supporto fax, supporto file offline, file system encryption e supporto per due socket processori.

Windows Vista Ultimate
La versione Ultimate comprende tutto quanto descritto in questo articolo, comprese le funzionalità Media Center e costa ben 599 euro.

Oltre a queste versioni retail c'è anche un'edizione Enterprise, disponbile solo con i programmi Volume License. In termini di funzionalità, si pone tra la versione Business e quella Ultimate.
 
Top
0 replies since 1/4/2011, 14:36   12 views
  Share