Nuovi Progetti Di Nokia Per Symbian

« Older   Newer »
  Share  
Dionixo
CAT_IMG Posted on 25/3/2011, 16:51




Come già detto al momento dell'annuncio dell'accordo raggiunto con Microsoft, nonostante l'intenzione di equipaggiare i prossimi terminali con il sistema operativo mobile del colosso di Redmond, Nokia sembra davvero intenzionata a continuare a produrre terminali basati sul Symbian ^3, il cui futuro molto incerto potrebbe riservare, per i più datati estimatori dell'OS, delle piacevoli sorprese.
Stando a quanto riportato dal blogger russo Eldar Murtazin pare infatti che il colosso finlandese sia in procinto di rilasciare un nuovo modello di cellulare basato proprio sulla piattaforma creata da Symbian Foundation nel lontano 1998. Le informazioni a riguardo scarseggiano ancora ma il nuovo terminale rientrerebbe nei piani di Nokia che prevedono la distribuzione di 150 milioni di terminali Symbian nel periodo di transizione verso Windows Phone 7.
Non meno di un mese fa, niente meno che Stephen Elop, CEO di Nokia, aveva etichettato Symbian con l'appellativo di "burning platform" lasciando quasi del tutto scadere le speranze di vedere nuovi cellulari su di esso basati. Staremo a vedere se Nokia è veramente tornata sui propri passi e se, per il pubblico, la prospettiva di un terminale a basso costo basato su una piattaforma ampiamente collaudata si rivelerà un buon compromesso. Ai posteri l'ardua sentenza.
 
Top
0 replies since 25/3/2011, 16:51   3 views
  Share