Nintendo 3DS e i pericoli del 3D

« Older   Newer »
  Share  
stefyga96
CAT_IMG Posted on 13/3/2011, 11:29




image



A due settimane dal debutto crescono le preoccupazioni sulle conseguenze del 3D sugli occhi dei bambini.

L'arrivo dell'iPad 2 il prossimo 25 marzo ha forse fatto dimenticare che lo stesso giorno sarà in vendita in Europa la console portatile Nintendo 3DS.

A ricordarlo pensa il sito britannico Voucher Codes che ha intervistato 3.000 persone chiedendo loro un parere sull'ultima creazione di Nintendo, scoprendo che il 37% di loro è preoccupato per le conseguenze del 3D sulla salute.

Che la tecnologia tridimensionale possa essere controproducente per i bambini non è un mistero: Nintendo stessa ha già messo in guardia i genitori, sconsigliando loro di far utilizzare la console (almeno con la modalità 3D attivata) a bambini con meno di sei anni.

Il motivo è che prima di quell'età - secondo altri pareri è consigliabile aspettare fino ai sette - i muscoli oculari non sono completamente sviluppati e il 3D potrebbe comprometterne la crescita.

Già diversi adulti, d'altra parte, hanno affermato di provare affaticamento agli occhi e anche mal di testa uscendo dal cinema dopo la visione di un film in tre dimensioni.

In aggiunta alle preoccupazioni sulla salute, sul debutto del 3DS si addensano i dubbi di chi ne ritiene troppo elevato il prezzo e di chi pensa che l'autonomia della console - solo 5 ore - sia troppo poca.

Fonte : Zeus News
 
Top
0 replies since 13/3/2011, 11:29   13 views
  Share